08/11/2024

AL NUOVO DIURNO LA VISITA TEATRALIZZATA “OH TEBALDI!”

Domenica 10 novembre, alle 15.30 e alle 17.30, un viaggio nel passato alla scoperta della storia e della bellezza del luogo. Su prenotazione, per un massimo di 35 persone a turno

Si intitola “Oh Tebaldi!” la visita guidata teatralizzata al Nuovo Diurno di piazza Mazzini in programma domenica 10 novembre: un viaggio nel passato alla scoperta della storia e della bellezza di un ambiente che unisce modernità e tradizione.

Due le partenze previste, alle 15.30 e alle 17.30, con un massimo di 35 partecipanti per turno, per questo è necessario prenotarsi sul sito Visitmodena (www.visitmodena.it/it/esperienze/esperienze-artecultura/visite-teatralizzate-con-attori). Il ritrovo dei partecipanti è 10 minuti prima dell’inizio della visita, all’ingresso del Nuovo Diurno, scendendo le scale da piazza Mazzini.

Gli attori (Hendry Proni, Loredana Averci, Beatrice Cevolani), con l’accompagnamento delle arie di Renata Tebaldi che canteranno dal vivo, guideranno i visitatori nella struttura rinnovata, illustrando la funzione originale dell’Albergo Diurno, dove gli elementi degli anni Trenta come due bagni storici e la sala usata un tempo dai barbieri sono stati restaurati, come luogo destinato soprattutto ai cittadini con bagni pubblici e servizi alla persona. Sarà illustrato anche il recupero attuale, con le sale multimediali per visite libere e guidate, mostre, conferenze, welcome-room, internet point e deposito bagagli.

Durante il tour i partecipanti potranno rinfrescarsi con l’acqua di Mutina, simbolo della città, riscoprire il fascino di acconciature d'epoca ispirate a Euterpe, la musa della musica, scoprire tonici e rimedi di bellezza per illuminare il futuro.

La visita è un’occasione per scoprire un pezzo di storia modenese, divertirsi e lasciarsi incantare da un'atmosfera d'altri tempi.

Per maggiori informazioni Iat-ufficio informazioni e accoglienza turistica, in Piazza Grande 14, telefono 059 2032660.

Azioni sul documento