07/11/2024

AL CENTRO PER LE FAMIGLIE “GENITORI E NONNI IN DIALOGO”

Focus su ruoli e relazioni dopo la nascita di un figlio nell’iniziativa in programma sabato 9 novembre, dalle 10 alle 12, nella sede di via del Gambero 77

Emozioni e cambiamenti che coinvolgono non solo la coppia ma anche il resto della famiglia tra cui, soprattutto, i nonni. L’arrivo di un figlio, infatti, oltre a generare una relazione tra nonno e nipote implica pure un’importante rinegoziazione dei ruoli tra figli "ormai cresciuti" e i loro genitori che, appunto, diventano nonni.

A questa trasformazione, per niente scontata e priva di complessità, che mette in gioco passato e presente, affettività e modelli educativi, il Centro per le famiglie dedica l’iniziativa “Nonni e genitori in dialogo. Incontro per una comunicazione efficace in famiglia”, in programma sabato 9 novembre dalle 10 alle 12 nella sede di via del Gambero 77.

Tenuto conto del sistema complesso e in continua evoluzione che è la famiglia, l’appuntamento propone una conversazione sul tema della relazione genitori-nonni, tenendo sempre presente che l'obiettivo ultimo è il benessere del bambino. L’incontro, gratuito, rivolto soprattutto a neogenitori e neononni, è guidato dalle mediatrici intrafamiliari e familiari del Centro Federica Rinaldi e Martina Esposito.

Per partecipare occorre compilare l’apposito modulo di iscrizione sul sito www.comune.modena.it/novita/notizie/2024/nonni-e-genitori-in-dialogo. Per informazioni è possibile contattare il Centro per le famiglie al numero 0598775846 oppure scrivendo una mail a centroperlefamiglie@mediandoweb.it.

 

Contenuti correlati

La cartolina dell'iniziativa

Azioni sul documento