28/10/2024

HALLOWEEN NEI LIBRI ALLE BIBLIOTECHE CROCETTA E ROTONDA

Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre per bambini e ragazzi storie di abbracci che non finiscono mai e laboratori sui racconti “Il nostro cane Max” e “Non aver paura dei cimiteri”

Prosegue mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre nelle biblioteche Crocetta e Rotonda “Halloween senza zucca”, la rassegna di incontri alternativi attorno al giorno dei morti, per provare a parlare del tabù della morte con delicatezza e creatività. La rassegna è promossa dal sistema bibliotecario modenese.

Mercoledì 30 ottobre, alle 16.45 alla Biblioteca Crocetta, per bambine e bambini dai 5 ai 9 anni, la narrazione in musica dal titolo “Cara nonna ti scrivo. Storie di abbracci che non finiscono mai” con la voce di Alessandra Baschieri e l’accompagnamento musicale di Gianluca Magnani. L’iniziativa è in collaborazione con Equilibri e nell’ambito del progetto “La Darsena dei Libri. Culture correnti” sostenuta da Fondazione Modena (informazioni: info@equilibri-libri.it).

Giovedì 31 ottobre, alla Biblioteca Rotonda, doppio appuntamento a cura di Simona Maionchi, con i laboratori ispirati ai libri di Bianconero edizioni: alle 16.45, per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, “Il nostro cane Max”, un gioco da investigatori per scoprire i luoghi da cui è passato il cane Max, i motivi della sua sparizione e dove erano i testimoni.

Alle 17.45, per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni il laboratorio ispirato a “Non avere paura dei cimiteri”: per viaggiare tranquilli, in questa sera di zombie e vampiri, serve un amuleto. Al collo, al polso o tra i capelli, questo amuleto sarà un oggetto magico contro gli attacchi della notte (informazioni: 059 203 3660; biblioteca.rotonda@comune.modena.it).

La rassegna “Halloween senza zucca” è realizzata in collaborazione con Mo’ Better Football, Officina Typo, Arcigay Modena, EquiLibri, La Darsena dei libri, Fondazione di Modena.

Azioni sul documento