“Leggendo Cresci@mo” è la proposta che, nell’ambito di Modena Zerosei, Fondazione Cresci@mo fa per diffondere l’importanza della lettura per l’infanzia e favorire la partecipazione delle famiglie. Per i bambini che desiderano ascoltare una storia in compagnia un pomeriggio al mese, alle 16.30 i servizi educativi gestiti dalla Fondazione anziché chiudere i cancelli, li aprono a tutti, non solo ai bambini che frequentano la scuola, per le letture gratuite realizzate in collaborazione con il Comitato genitori.
Ad accogliere i bambini saranno appunto insegnanti e genitori, referenti del progetto, della scuola in questione. Insieme si leggeranno divertenti albi illustrati e, dopo la lettura organizzata, i bambini potranno rimanere ancora nei locali della scuola per sfogliare libri e leggere altre storie insieme a mamma, papà o all’adulto che li ha accompagnati.
Sei i plessi dove si terranno le letture gratuite e aperte fino ad esaurimento posti. Il ciclo si apre mercoledì 17 gennaio dalle 16.30 alle 18 alle alla scuola dell’infanzia Don Minzoni di via Mar Tirreno 180. I prossimi appuntamenti sono previsti, giovedì 8 febbraio alla scuola d’infanzia Fossamonda, lunedì 4 marzo alla scuola Saluzzo di via Saluzzo 147, mentre mercoledì 20 marzo la lettura si farà all’infanzia San Remo, mercoledì 17 aprile alla scuola d’infanzia Villaggio Zeta di viale del Sagittario 9, infine lunedì 13 maggio al Nido d’infanzia Cipì in viale Italia 571.
Per consentire la partecipazione del maggior numero di bambini, si richiede la presenza di un solo adulto accompagnatore. Per ulteriori informazioni: noemi.piccinelli@fondazionecresciamo.it; per iscrizioni occorre compilare il modulo scaricabile al link: https://forms.gle/tS5tbPPxqpKU3AX68
Azioni sul documento