Ferragosto come da tradizione ai Giardini ducali dove lunedì 14 tornano le storie modenesi di Beppe Zagaglia e dei suoi amici e martedì 15 l’appuntamento con l’opera, promosso dal Salotto culturale di Modena e dedicato quest’anno a “La Traviata”. Entrambe le serate, che fanno parte del programma dei Giardini d’estate, iniziano alle 21 e sono a ingresso libero.
“Modena nella storia” è il filo conduttore dei racconti di Beppe Zagaglia, protagonista della vita cittadina di cui ha osservato e vissuto tante trasformazioni, che, nella presentazione al pubblico, alterna come di consueto letture, dalla voce di Tino Bordone, a fotografie, musica, aneddoti, racconti e poesie dialettali.
La sera di Ferragosto, martedì 15, torna anche l’appuntamento con la lirica e la lezione d’opera che quest’anno è dedicata a “La Traviata”. In scena Stefano Seghedoni, maestro concertatore al pianoforte e voce narrante che guiderà il pubblico nella tragica storia di Violetta e Alfredo, e il violinista Gen Llukaci. Le arie più note dell’opera e quelle che maggiormente caratterizzano i personaggi saranno interpretate dal soprano Sara Gramola, nel ruolo di Violetta, dal tenore Danilo Formaggia, nel ruolo di Alfredo, e dal baritono Marzio Giossi che sarà Giorgio Germont, padre di Alfredo.
“Giardini d’estate. Di sera con Hera”, nell’ambito del programma dell’Estate modenese, ed è realizzata con il sostegno del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna.
Galleria immagini
Azioni sul documento