I lavori della grande piazza pedonale e ciclabile rialzata che caratterizza il Parco della Creatività sono ormai completati ed è in corso il collaudo funzionale. Lo spazio pubblico presenta una maglia di sedute, vasche verdi, alberature ed elementi di risalita, oltre ad altri spazi esterni.
Per la cosiddetta Piazza dei Binari, cioè lo spazio tra la palestra, il nuovo teatro e l’edificio del Laboratorio aperto, bisogna aspettare il termine dell’intervento all’ex Enel: l’area, infatti, per ora sarà occupata da quel cantiere.
Anche il parcheggio seminterrato è in corso di collaudo e dovranno essere installate le attrezzature tecnologiche per la gestione della sosta che sarà affidata a Modena Parcheggi: già in passato aveva in gestione la sosta a raso all’ex Amcm, nell’ambito della concessione della gestione della sosta a tariffa oraria in città, e una volta a regime, la sosta nei 248 posti auto del parcheggio seminterrato avrà gli stessi costi del Parcheggio del centro (1.40 euro tariffa oraria diurna, 0,50 euro tariffa oraria notturna), mentre la sosta sui 105 parcheggi a raso avrà una tariffa equivalente a quella dei margini esterni (0,70 euro).
L’affidamento della sosta del parcheggio del Parco della creatività a Modena Parcheggi avverrà nei prossimi giorni attraverso l’approvazione in Giunta dell’atto unilaterale di impegno che sarà poi sottoscritto con il gestore. Prima di questo sarà approvato anche un accordo con Coop Alleanza 3.0 per la gestione da parte del Comune anche dei 112 posti auto nel parcheggio seminterrato di pertinenza del supermercato, su cui vige un uso pubblico e su cui la catena commerciale potrà valutare agevolazioni per la propria clientela.
Azioni sul documento