12/07/2023

IN CONSIGLIO IL PUNTO SUGLI ALLOGGI PER STUDENTI

Nella seduta di giovedì 13 luglio anche otto mozioni. I lavori si possono seguire in streaming sul sito web del Comune

Il potenziamento degli alloggi universitari, attraverso progetti di rigenerazione di immobili, è uno degli argomenti principali della seduta di giovedì 13 luglio del Consiglio comunale di Modena, cha ha in programma anche la discussione di alcune mozioni. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la trattazione di due interrogazioni, a cui dà risposta l’assessore Andrea Bortolamasi, sulla carenza di alloggi per studenti fuorisede (proposta dal Partito democratico) e sulla situazione dell’associazione culturale Amici del Corni (proposta da Forza Italia).

L’appello è in programma alle 15.30, seguito dalla presentazione del Punto unico di accesso per i consiglieri (Puac), portale telematico che organizza e integra, in un unico spazio digitale, tutti i servizi online dedicati all’attività dei consiglieri comunali.

A seguire è in programma la discussione di otto mozioni, a partire dall’ordine del giorno, presentato da Pd, Modena Civica e Sinistra per Modena, che si concentra sulla manutenzione degli spazi, delle infrastrutture e del verde pubblico nelle frazioni. I titoli degli altri documenti sono: “Contrasto alla direttiva dell’Unione Europea di obbligo di prestazione energetica entro il 2030 per tutti gli immobili residenziali” (Lega Modena); “Pedonalizzazione parziale di Corso Canalchiaro” (Europa Verde-Verdi); “Adesione all’iniziativa Network family in Italia – Network nazionale dei Comuni amici della famiglia” (Alternativa Popolare); “Alluvione in Emilia-Romagna” (Pd); “Modifiche alle regole procedurali per il conferimento della cittadinanza onoraria” (Movimento 5 stelle); “Intitolare uno spazio pubblico alla figura di Gianni Spinella” (Pd); “Installazione fonometri fissi a misurazione continua (Forza Italia).

Azioni sul documento