24/07/2023

CONSIGLIO COMUNALE, BARBARA MORETTI PASSATA AL M5S

Nella seduta di lunedì 24 luglio il presidente Poggi ha comunicato l’adesione della consigliera, che in maggio aveva costituito il gruppo Modena al centro, al Movimento 5 stelle

Ha preso posto nell’area della sala consiliare in cui siedono i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle la consigliera Barbara Moretti che nei giorni scorsi ha aderito al gruppo M5s. La consigliera, eletta con Lega Modena, aveva costituito in maggio il gruppo Modena al centro. La variazione, annunciata nei giorni scorsi ed effettiva da venerdì 21 luglio, è stata comunicata al Consiglio comunale di Modena durante la seduta di oggi, lunedì 24, dal presidente Fabio Poggi.

“Il mio ingresso nel M5s – afferma la consigliera Moretti, motivando la sua decisione – è il frutto di una scelta maturata e ponderata, legata alla ferma volontà di lavorare e mettere a disposizione il massimo del mio tempo e delle mie energie per un progetto politico basato sui temi per me fondamentali: sanità, ambiente, sicurezza e diritti. Argomenti sui quali la mia sensibilità e il mio desiderio di azione mi hanno portata a lavorare dall’inizio del mio percorso politico e durante questi anni di impegno istituzionale per la mia città e rispetto ai quali ho trovato costante e profonda sintonia con i colleghi rappresentanti del Movimento 5 stelle in Consiglio”.

Alla luce del cambiamento, il gruppo M5s ora è composto da quattro consiglieri, mentre il gruppo Modena al centro, che era composto solo dalla consigliera Moretti, cessa di esistere. Nelle prossime settimane verrà definita la nuova composizione delle commissioni consiliari.

Azioni sul documento