14/06/2023

IN CONSIGLIO IL PUNTO SUL POTENZIAMENTO DELLA QUESTURA

Nella seduta di giovedì 15 giugno anche alcune mozioni. I lavori si possono seguire in streaming sul sito web del Comune

Il percorso per il potenziamento della Questura, attraverso l’elevazione della fascia ministeriale in cui ricade la Ppolizia di Stato modenese, è uno degli argomenti principali della seduta di giovedì 15 giugno del Consiglio comunale di Modena, che ha in programma anche la discussione di alcune mozioni. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la trattazione di due interrogazioni, a cui dà risposta il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, sulla Questura e più in generale sui temi della sicurezza (proposta dal Partito democratico) e sul nuovo utilizzo della palazzina della cra Ramazzini dopo il trasloco (Forza Italia).

I lavori continuano con l’appello, alle 15.30, e a seguire è in programma la discussione di cinque mozioni, a partire dall’ordine del giorno, presentato da Europa verde – Verdi, Sinistra per Modena e Pd, che si concentra sui temi della pratica sportiva per bambini e adolescenti. I titoli degli altri documenti sono: “Monitoraggio dei pozzi l’acqua in zona vulnerabile ai nitrati a Marzaglia” (Movimento 5 stelle); “Manutenzione degli spazi, delle infrastrutture e del verde pubblico nelle frazioni” (Pd, Modena civica e Sinistra per Modena); “Intitolazione di uno spazio o di un bene pubblico a Modena a dom Gregorio Colosio” (Lega Modena, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Modena sociale); “Pedonalizzazione parziale di corso Canalchiaro” (Europa verde – Verdi).

La seduta viene sospesa alle 18 per procedere alle audizioni dei candidati, da parte delle commissioni consiliari riunite in seduta congiunta, per diversi ruoli: tre componenti dell’assemblea della Fondazione Mario Del Monte, il presidente del consiglio di amministrazione di Farmacie comunali e un componente dei cda di amministrazione di Fondazione Democenter - Sipe, Fondazione Villa Emma e Fondazione Vita indipendente.

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Azioni sul documento