Mercoledì 21 giugno si celebra la Giornata internazionale dello yoga e, come accade ormai da otto anni, torna in piazza Roma il meeting per gli appassionati, con due lezioni: una al mattino dalle 6.30 alle 7.30 e una nel tardo pomeriggio, dalle 19.30 alle 21. L’appuntamento è promosso dal centro studi yoga Narayana di Modena, col patrocinio del Comune.
L’iniziativa è aperta ai praticanti di ogni stile e livello, ma anche a coloro che sono interessati ad avvicinarsi alla disciplina. Per partecipare alle lezioni, che si tengono anche in caso di maltempo, non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi col proprio tappetino e, una volta arrivati in piazza Roma, passare a ritirare la maglietta ufficiale dell’evento.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla sinergia con Run Different, la community di runner modenesi che tutti i venerdì mattina, fino al 21 luglio, propone “Allenati all’alba al parco Novi Sad con Run Different”: l’iniziativa, condivisa con l’Amministrazione comunale, prevede appunto la possibilità di fare attività motoria nelle prime ore del mattino nell’area verde a ridosso del centro storico. In occasione della Giornata internazionale dello yoga, quindi, Run Different organizza una camminata-corsa che precede la lezione di yoga: l’appuntamento è alle ore 5.30 ai Giardini ducali con i coach della community, poi dopo l’attività motoria ci si sposta tutti insieme intorno alle 6.15 in piazza Roma.
La Giornata internazionale dello yoga è stata istituita dall’Onu nel 2014 su richiesta del governo indiano per celebrare la disciplina millenaria e cade sempre in occasione del solstizio d’estate. Approfondimenti online sul sito www.narayana.it.
Azioni sul documento