Una caccia al tesoro tra le sale della biblioteca, alla scoperta del colpevole di un grave crimine, è l’appuntamento per bambini e ragazzi in programma sabato 13 maggio, alle ore 18, al Centro educativo Memo del Comune di Modena, in viale Barozzi 172. È possibile iscriversi all’iniziativa, intitolata “Codice Memo”, collegandosi online sulla piattaforma Eventbrite (www.eventbrite.com/o/cicuta-modi-aps-memo-45768863963); l’ingresso è gratuito.
Quello proposto dall’associazione Modi, attraverso una collaborazione con la compagnia teatrale Cicuta e assieme a Memo, è un appuntamento che mixa, appunto, una caccia al tesoro e un “murder party”, un gioco di investigazione in stile Agatha Christie, in cui i partecipanti sono chiamati a scoprire il colpevole interrogando i sospettati - interpretati dagli attori di Cicuta -, esaminando indizi e infine provando a smascherare l’assassino.
Il gioco dura 90 minuti e si svolge a squadre da quattro - sei persone; per i minori di 14 anni è necessaria la presenza di un adulto di riferimento. Le formazioni vincitrici degli aspiranti investigatori saranno premiate, poi, con romanzi gialli acquistati da Modi alla Biblioteca del Gufo, associazione di Formigine che ha lo scopo di dare una seconda vita ai libri e di finanziare, con le sue attività, strumenti e ausili a scopo pediatrico.
“Codice Memo” fa parte di “Road to Play 2023”, la rassegna di avvicinamento a “Play - il festival del gioco” in programma al quartiere fieristico da venerdì 19 a domenica 21 maggio.
Azioni sul documento