04/05/2023

AL TRIVA, “ROSA E BLU: COSE DA BAMBINO E DA BAMBINA?”

Torna “Un po’ di tempo per noi”: sabato 6 maggio laboratorio sugli stereotipi di genere con educatrici dei Servizi Integrativi e il Centro Documentazione Donna

Sabato 6 maggio dalle 10 alle 12 torna “Un po’ di tempo per noi”, il ciclo a cura del Centro per le famiglie del Comune di Modena dedicato a genitori e bambini da 0 a 6 anni di età.

Il laboratorio di letture, giochi e riflessioni in programma sabato 6 sarà incentrato sugli stereotipi di genere. Intitolato “Rosa e Blu: Cose da bambino e cose da bambina?” si svolgerà al Polo d’infanzia Triva di via Spontini 14 con la pedagogista e le educatrici dei Servizi Integrativi del Comune di Modena e le esperte del Centro Documentazione Donna.

L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria compilando il form on line (https://forms.gle/Vv6o6aUe9rkd51YT6). Per informazioni e iscrizioni ci si può anche mettere in contatto con il Centro per le Famiglie di via del Gambero 77, Tel. 0598775846 (centroperlefamiglie@mediandoweb.it).

“Un po’ di tempo per noi” è un ciclo d’iniziative dedicate al piacere di stare insieme. Ogni laboratorio intende offrire un’opportunità per esplorare un tema diverso legato alle sfide della genitorialità; durante gli incontri ci saranno momenti di gioco e socializzazione, oltre a occasioni di approfondimento e dialogo con esperti. La proposta nasce da un’idea di Centro per le Famiglie e rete dei luoghi e servizi dedicati alla natalità.

 

Azioni sul documento