19/04/2023

SI INAUGURA LA NUOVA AREA VERDE ATTREZZATA DI VIA DONATI

Venerdì 21 aprile, alle 11, il taglio del nastro con il sindaco Muzzarelli e l’assessore Bosi. Dopo la riqualificazione area giochi rinnovata e nuovi attrezzi per il fitness

L’area giochi per i bambini rinnovata e arricchita, nuovi attrezzi per il fitness, un campo di calcetto e un maggior numero di alberi. Sarà inaugurata venerdì 21 aprile l’area verde di via Donati, riqualificata dopo un intervento durato circa quattro mesi.

Al taglio del nastro, in programma alle 11, intervengono il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e Andrea Bosi, assessore ai Lavori Pubblici e alle Politiche per il lavoro e la legalità.

Il progetto di riqualificazione dell’area verde di via Donati, a servizio dei residenti della zona Sacca-Crocetta e collegata al parco XXII Aprile, è stato curato dal settore Lavori pubblici e dall’Ufficio Legalità e sicurezze del Comune di Modena con l’obiettivo di migliorare la fruibilità dello spazio e favorirne la frequentazione da parte degli abitanti del quartiere, in risposta alle necessità espresse dagli stessi residenti e riprese dal Consiglio comunale.

I lavori, del valore complessivo di 413 mila euro e che comprendono anche un nuovo parcheggio e il potenziamento dell’illuminazione, sono stati cofinanziati dalla Regione Emilia Romagna per 160 mila euro, mentre i restanti 240 mila euro sono stati coperti con risorse comunali e rientrano nell'accordo sottoscritto tra Regione e Comune (nell'ambito della legge 24/2003).

Azioni sul documento