01/03/2023

IN CONSIGLIO IL PUNTO SUGLI INTERVENTI IN TANGENZIALE

Nella seduta di giovedì 2 marzo anche due delibere e alcune mozioni. I cittadini possono seguire i lavori in streaming sul sito web dell’Ente

Lo stato di manutenzione della tangenziale di Modena rappresenta uno dei temi principali della seduta di giovedì 2 marzo del Consiglio comunale, in cui è in programma anche la votazione di due delibere e alcune mozioni. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la trattazione di due interrogazioni dedicate all’attività del mobility manager comunale (proposta dal Movimento 5 stelle) e alla situazione della tangenziale (Pd).

I lavori continuano con l’appello, alle 15.30, e a seguire è prevista la votazione di due delibere incentrate sul progetto dei lavori di adeguamento dell’area di servizio “Secchia est” sull’autostrada A1 e sulla surroga di un consigliere del Quartiere 3.

L’Assemblea ha in programma, poi, la discussione di sei mozioni, a partire da quella che si sofferma sulle possibilità di accesso, per le persone malate, ai medicinali a base di cannabis (presentata dal M5s). Gli altri ordini del giorno riguardano l’autonomia differenziata (Sinistra per Modena); il contrasto alla direttiva europea di obbligo di prestazione energetica entro il 2030 per gli immobili residenziali (Lega Modena); il sostegno a imprese e cittadini sul fronte della cessione dei crediti legati ai bonus edilizi (Pd); il potenziamento dei fondi di sostegno all’affitto e per la morosità (Pd, Europa verde – Verdi, Modena civica e Sinistra per Modena); la situazione della raccolta rifiuti porta a porta (Modena civica). Approfondimenti online sul sito www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale.

Azioni sul documento