Si sviluppa soprattutto nel territorio della frazione di Cognento il terzo appuntamento, in programma domenica 17 dicembre, delle “Camminate di Quartiere”, la tradizionale manifestazione non competitiva, ripartita dopo alcuni anni di stop a causa del Covid, che invita tutti i cittadini a camminare insieme alla riscoperta della città.
Dopo le precedenti tappe nei Quartieri 1 e 3, la terza camminata si svolge nel territorio del Quartiere 4 - San Faustino, Madonnina e Quattro Ville, all’interno del quale sono stati allestiti due percorsi, con lunghezze di 6,4 e 12,6 chilometri; il ritrovo e l’arrivo sono previsti in via Tonini 5. Le iscrizioni si ricevono dalle ore 8 e fino a dieci minuti prima della partenza, fissata per le ore 9.30. La tappa è organizzata dalla Polisportiva Cognentese.
La manifestazione itinerante, nata nel 1977, è promossa e sostenuta dal Comune di Modena in collaborazione con il Comitato coordinamento provinciale dell’attività podistica amatoriale e gli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp, e col sostegno anche di Conad Nord ovest.
Gli appuntamenti, uno per ogni Quartiere, si concluderanno domenica 31 dicembre nel territorio del Quartiere 2.
Azioni sul documento