01/12/2023

AL MEMO SI GIOCA CON OGGETTI SONORI PER SUONI RICICLATI

Sabato 2 dicembre appuntamento rivolto a bambini da 5 a 11 anni nell’ambito della nuova edizione dei laboratori musicali di “Strumentando”

Sabato 2 dicembre torna l’appuntamento con la nuova edizione di Strumentando, laboratori ludico didattici promossi dal Settore Servizi educativi, a cura della sezione musicale del Centro Memo del Comune di Modena.

Al Centro educativo Memo di via J. Barozzi 172, dalle 15 alle 16, c’è “Oggetti sonori per suoni riciclati”, laboratorio musicale rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni.

La nuova edizione dell’iniziativa si arricchisce di appuntamenti e si amplia anche la fascia d’età dei bambini a cui sono rivolti; gli esperti di musica individuano infatti attività diverse in relazione all’età: dalla semplice scoperta della musica giocando con le sonorità ad utilizzare la musica come narrazione di un racconto fino a scoprire che è possibile fare musica anche senza strumenti perché le gambe, il petto e perfino i piedi possono suonare.

I laboratori sono rivolti a bambini accompagnati da un adulto: progettati per essere educativi e divertenti, intendono infatti offrire ai bambini l'opportunità di esplorare e imparare attraverso la musica e ai genitori la possibilità di imparare a giocare con la musica con i figli.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per il calendario delle iniziative e modalità di iscrizione alle singole iniziativei: www.comune.modena.it/memo.

Azioni sul documento