Festeggia dieci anni “Informatica assistita”, il progetto di formazione permanente avviato nel 2013 grazie ai tutor del Comitato anziani e orti Sant’Agnese e San Damaso le cui attività si svolgono negli spazi del Net Garage @Live di via Viterbo 80, nell’ambito della proposta di Palestra digitale - MakeItModena del Comune di Modena. Per celebrare la ricorrenza è in programma un incontro sabato 25 novembre, alle ore 10, che rappresenta anche l’occasione per presentare un approfondimento sul progetto. All’appuntamento partecipano l’assessora alla Smart city Ludovica Carla Ferrari, il presidente del Comitato anziani e orti Villiam Martinelli e la responsabile del progetto “Pane e Internet” della Regione Emilia-Romagna, Grazia Guermandi. Presenti pure i tutor Ivana Taverni ed Ermanno Longagnani, mentre Giuliana Eseppi, Angelina Carani e Rita Candini porteranno un contributo della loro esperienza.
Le lezioni di “Informatica assistita” si svolgono tutti i lunedì mattina dalle 9 alle 11 e gli argomenti affrontati, incentrati appunto sull’alfabetizzazione e sull’assistenza informatica, spaziano dall’identità digitale Spid al funzionamento dei motori di ricerca, dal Fascicolo sanitario elettronico ai servizi online delle biblioteche.
Approfondimenti al telefono (059 2034105), via mail (makeitmodena@comune.modena.it) e online (www.comune.modena.it/makeitmodena).
Azioni sul documento