“Attenti alle spese! Informazione e consapevolezza sulla gestione dell’economia familiare” è il titolo dell’incontro in programma mercoledì 15 novembre alle 18 presso il Centro per le Famiglie di via del Gambero 77.
Quali e quanti movimenti si possono fare per tenere le spese controllate e non ritrovarsi a gestire situazioni complesse; come tenere sotto controllo i conti e pianificare le spese sono alcune delle domande a cui si cercherà di fornire risposte nell’incontro dedicato alla gestione del denaro in ambito familiare e realizzato insieme alle associazioni Noè e Masci Movimento adulti scout cattolici italiani Modena 2.
L’appuntamento rientra nel ciclo “Facciamo Famiglia” organizzato da Centro per le Famiglie in collaborazione con associazioni del territorio, per informare e sostenere le giovani coppie che stanno pensando di andare a vivere insieme. Il ciclo si inserisce nella progettualità che il Centro per le Famiglie porta avanti dallo scorso anno con l’avvio del percorso di arricchimento familiare “Attenti a noi due”, in cui un gruppo di coppie si sono incontrate con un formatore per quattro mesi riflettendo e condividendo la loro esperienza e valorizzando la cura della relazione.
La seconda edizione di “Attenti a noi due” partirà a gennaio e l’11 gennaio alle 18.30 presso il Centro per le Famiglie verrà presentato il programma del percorso che intende offrire occasione di dialogo e confronto alle giovani coppie, per prendersi cura di sé e per trovare una rete di confronto e relazioni in altre coppie, con l’aiuto di formatori e professionisti.
Azioni sul documento