Ha rubato capi di abbigliamento dagli scaffali del negozio “Mango” in via Emilia centro ma è stato subito fermato dalla Polizia locale di Modena grazie alla collaborazione del responsabile della rivendita e di un rider in bicicletta. Così l’uomo, un 35enne residente in città, è stato denunciato e la merce è stata restituita appena pochi minuti dopo il furto, avvenuto intorno alle 14 di domenica 8 ottobre.
L’episodio è accaduto mentre una pattuglia del Comando di via Galilei stava transitando nella zona. Una commessa uscita all’esterno, quindi, ha informato gli operatori in tempo reale di quanto appena accaduto. In questa maniera è stato possibile avviare subito l’inseguimento dell’uomo, raggiunto a poche centinaia di metri di distanza, in corso Canalgrande, grazie anche alle indicazioni del negoziante e del fattorino.
Il 35enne, originario del Ghana, aveva ancora con sé la merce sottratta: tre paia di scarpe da donna, altrettanti gioielli di bigiotteria e due borsette, per un valore commerciale complessivo di 300 euro. Come è stato ricostruito anche attraverso l’analisi dei filmati della telecamere di video-sorveglianza di “Mango”, i prodotti erano stati nascosti all’interno di uno zaino. Per l’uomo, che ha diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona, è scattata l’accusa di furto aggravato.
Azioni sul documento