Proseguirà anche nelle prossime ore, a cura dei tecnici dell’Amministrazione comunale, il monitoraggio del fenomeno meteorologico che sta interessando il territorio emiliano ma che, nel comune di Modena, non ha per il momento dato corso a precipitazioni.
Già dalla giornata di ieri, mercoledì 18 gennaio, è infatti stato attivato il servizio neve con la preallerta dei mezzi spargisale e lame, senza però sinora riscontrare la necessità di procedere a una prima salatura delle strade principali.
Il monitoraggio per valutare la necessità di procedere alla salatura volta a prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade proseguirà, appunto, anche nelle prossime ore fino a esaurimento del fenomeno meteorologico.
Le procedure in caso di maltempo sono definite dal Piano neve del Comune di Modena, il disciplinare che regolamenta l’esecuzione delle azioni tecniche, gestionali e amministrative volte a garantire la sicurezza, l’efficienza e la funzionalità della rete infrastrutturale stradale del comune.
Azioni sul documento