Dalla prima uscita, dedicata all’artista Carati, fino alla più recente, incentrata su Aster, sono 35 le puntate di “SondaHearth”, il podcast, realizzato dal Centro musica del Comune di Modena, all’interno delle attività del progetto Sonda.
Ha preso il via a novembre 2020 e prosegue a buon ritmo il progetto finalizzato a dare voce agli artisti iscritti a Sonda, affiancando con questo mezzo le “chiacchierate” che vengono raccolte anche sul canale YouTube del Centro musica: il podcast, infatti, permettere di espandere i temi che gli stessi musicisti affrontano nelle video-interviste. “SondaHeart”, quindi, vuole rappresentare un mezzo promozionale e “un’opportunità per gli artisti per raccontarsi, per dimostrare al mondo che la propria musica merita di essere ascoltata, vissuta, amata o odiata”, spiegano i promotori dell’iniziativa. Dentro agli appuntamenti del podcast c’è di tutto, “da come nasce una canzone – continuano – a chi è la persona che ascolta in anteprima il brano nato durante la notte appena trascorsa, fino a dove si possono comprare i detersivi con forti sconti (è successo anche questo) o la tremarella un secondo prima di salire su un palco”.
Gli artisti presenti al momento su “SondaHeart” sono, in ordine cronologico, Carati, Cesare Augusto Giorgini, James Meadow, Prim, Bruno Mari, Jay Marchini, Royalty Instrumentality Project, Dava Calafato, Moriel, 90s Maze, Le Zampe di Zoe, La Para, Vero, Latin Soul, Ognibene, Particles, Ibrido, Leuna, Masetti, Phi Legacy, La Malcostume, Giargo In Arte, Iosonomoka, Oyku, Garda 1990, Florilegio, Na Isna, Maciste, Dirupators, Peter Piper, Matteo Malacarne, I Trillici, Hack Out trio, Miglio e Aster.
“SondaHeart” è distribuito sulle principali piattaforme online: Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Amazon Music, Deezer e Google Podcast.
Azioni sul documento