Sono due le sedute del Consiglio comunale di Modena, in programma mercoledì 2 (inizio alle ore 17.30) e giovedì 3 marzo (alle 9.30), dedicate alla discussione e all’approvazione del Bilancio di previsione 2022 - 2024 dell’Ente, del Documento unico di programmazione e delle delibere collegate. Le attività sono convocate nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni sanitarie contro la diffusione del Coronavirus, ma con la possibilità per i consiglieri di partecipare anche da remoto, collegandosi in teleconferenza. I cittadini possono seguire in diretta streaming i lavori connettendosi al sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).
La seduta di mercoledì 2 è riservata alla presentazione degli atti: le due delibere principali sul Bilancio e sul Dup e i quattro provvedimenti collegati, che riguardano le applicazioni dell’Imposta di aggiorno e del Canone unico patrimoniale, le tariffe dei servizi a domanda individuale resi dal Comune e le aree incluse nel Peep e nel Pip da cedere in proprietà o in diritto di superficie. Inoltre, durante la seduta saranno presentati i sei emendamenti e gli ordini del giorno collegati alla manovra finanziaria (in questi giorni è in corso la presentazione delle mozioni da parte dei gruppi consiliari).
Giovedì 3, invece, il Consiglio riprenderà al mattino col dibattito sulle sei delibere, sugli emendamenti e sulle mozioni, con la previsione di concludere i lavori col voto entro la serata. È prevista una pausa di un’ora dalle 13 alle 14.
Azioni sul documento