19/12/2022

"REGINA ELENA", PANETTONI A BAMBINI E ANZIANI NEL SEGNO DI MARIA GRAZIA BADIALI

Consegnati in Comune dall'associazione internazionale e distribuiti in alcune strutture del territorio nel ricordo dell'operosa delegata modenese

Una tradizione lunga oltre 30 anni che continua, anche, e soprattutto, dopo la recente perdita della signora Maria Grazia Badiali, tra le principali anime dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus Odv. Lunedì 19 dicembre, infatti, in via Scudari, alle 8.30, una rappresentanza nazionale dell’organizzazione, impegnata in attività di carattere spirituale, caritatevole e culturale, ha consegnato in Comune, in un appuntamento informale, oltre 140 dolci natalizi, tra panettoni e pandori, destinati ad anziani e bambini accolti nelle strutture comunali di Modena e dei Comuni montani. Il dono fa parte di una distribuzione più grande, in corso in questi giorni, che conta, in totale, tre mila prodotti natalizi ripartiti, appunto, in alcuni istituti caritatevoli del territorio.

Quest’anno la consegna si è caricata di un ulteriore significato alla luce, come ricordato, della scomparsa di Maria Grazia Badiali, avvenuta lo scorso gennaio. Insignita della “Bonissima” nel 2016, come riconoscimento per il suo impegno instancabile nelle attività di beneficenza e di promozione dell’educazione, della cultura e della pace, Maria Grazia è stata delegata internazionale per gli aiuti umanitari dell'associazione francese Regina Elena Odv, attiva a Modena dal 1994 e operativa in 56 Paesi, occupandosi di beneficenza e promuovendo l’educazione, la cultura, la pace e la tutela dell’ambiente e del patrimonio.

Azioni sul documento