Giorgio & Martina, la coppia di travel vlogger nota sul web come “inviaggiocoltubo”, sono i protagonisti del nuovo weekend di “Lost in Modena”, la campagna di promozione turistica del territorio modenese promossa dal Comune di Modena, assessorato alla Promozione turistica, in collaborazione con Modenatur.
La coppia arriverà in città sabato 5 novembre e trascorrerà due giorni alla scoperta di Modena e dei dintorni, seguendo gli otto indizi che le saranno consegnati all’arrivo e lasciandosi sorprendere dalle bellezze che troverà “perdendosi” tra strade e paesaggi.
Giorgio e Martina, 33 anni, originari di Meda, sono una coppia di architetti che, dopo la laurea al Politecnico di Milano, hanno deciso di dedicarsi ai viaggi alla scoperta di mete locali e in giro per il mondo. Appassionati di mete non convenzionali, travel vlogger e videomaker professionisti, con una community di oltre 58 mila follower, come “inviaggiocoltubo” sono diventati uno dei più influenti canali di viaggi italiano per chi cerca informazioni sulle destinazioni. Li si trova anche su Instagram (https://www.instagram.com/inviaggiocoltubo/).
Nell’ambito dell’edizione autunnale della campagna, Giorgio e Martina arrivano dopo lo chef Simone Finetti, il fotografo Gabriele Colzi, la “weekendiera” Laura Zampetti.
Come gli altri influencer anche alla coppia di travel vlogger sarà consegnata una box con otto indizi sui vari topic (Food, Arte&Cultura, Natura e Motor Valley) che comporranno l’itinerario da percorrere, tutto da scoprire. Sulla base di questi oggetti e delle indicazioni che riceverà in tempo reale sia dai modenesi che incontrerà sul posto sia dalla sua community online, potrà realizzare un racconto autentico del territorio, in grado di coinvolgere il pubblico ed incentivarlo ad andarne alla scoperta. Alla fine del weekend, il percorso effettuato, compresi luoghi e mete scoperti “per caso”, diventerà un itinerario turistico a disposizione di tutti sul portale visitmodena.it
La campagna “Lost in Modena” è realizzata dal Comune di Modena con il sostegno della Fondazione di Modena e ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra Solutions.
Il nuovo progetto “Lost in Modena” si inserisce nell’attività a sostegno della ripartenza del turismo iniziata da tempo con la pianificazione di azioni coordinate di promozione e campagne di marketing digitale che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni. I progetti sono stati rivolti a mercati di breve e medio raggio con diversi target di riferimento.
Galleria immagini
Azioni sul documento