Giovedì 6 ottobre con un appuntamento dedicato alla Pediatria di comunità prosegue il ciclo di incontri e conversazioni per conoscere i servizi del territorio di Modena dedicati alla natalità e alle famiglie con bambini 0-3 anni e per promuovere la socializzazione tra neo-genitori.
L’incontro si svolge dalle 17 alle 19 al Centro per le famiglie del Comune di Modena, in via del Gambero 77. Le assistenti sanitarie racconteranno i servizi della Pediatria di Comunità attraverso un incontro dedicato alla prevenzione degli incidenti domestici e alle manovre di Primo Soccorso.
Il ciclo “Conosco la mia città” è organizzato dal Centro per le famiglie del Comune di Modena per supportare genitori e coppie fornendo informazioni e risposte ad alcuni dei tanti quesiti che si pongono: chi può sostenerli nel desiderio di diventare genitore e durante la gravidanza; chi può aiutarli nel periodo dopo la nascita per l’allattamento e per tutelare la salute del piccolo; dove i bambini possono giocare con altri bambini e dove si può condividere la propria esperienza di genitore.
Gli incontri sono gratuiti su prenotazione e al momento dell’iscrizione occorre indicare se la partecipazione avverrà insieme ai figli e l’età dei bambini. Durante ogni incontro è infatti previsto un laboratorio dedicato a bambini da 0-6 anni organizzato dalle educatrici dei Centri Bambini e Genitori del Comune di Modena e il Nido Gambero della Fondazione Cresci@mo per permettere ai genitori di partecipare attivamente alle conversazioni.
Per informazioni e prenotazioni: centroperlefamiglie@mediandoweb.it o tel. 059 8775846.
Azioni sul documento