Scoprire luoghi e città nell’arco dei due giorni concessi dal fine settimana è la specialità di Laura Zampetti, travel blogger e guida turistica reggiana che sarà a Modena sabato 8 e domenica 9 ottobre nell’ambito della stagione autunnale di “Lost in Modena”, la campagna di promozione turistica del territorio modenese promossa dal Comune di Modena, assessorato alla Promozione turistica, in collaborazione con Modenatur.
Dopo lo chef Simone Finetti e il fotografo Gabriele Colzi, anche Laura Zampetti andrà alla scoperta della città e dei suoi dintorni seguendo gli otto indizi che le saranno consegnati all’arrivo e lasciandosi sorprendere dalle bellezze che troverà “perdendosi” tra strade e paesaggi.
Laura Zampetti, 27 anni, ha fondato nel 2018 “I weekendieri”, nata come pagina Instagram (www.instagram.com/i_weekendieri) e divenuta successivamente anche un blog nel quale racconta di fughe settimanali ed esperienze uniche anche con solo due giorni a disposizione. Organizza weekend di gruppo, in Italia e all’estero, insieme alla sua community (che conta 118 mila follower) e in collaborazione con agenzie di viaggio. Non viaggia mai senza la sua macchina fotografica e la sua travolgente curiosità.
Come gli altri influencer anche a Laura Zampetti sarà consegnata una box con otto indizi sui vari topic (Food, Arte&Cultura, Natura e Motor Valley) che comporranno l’itinerario da percorrere, tutto da scoprire. Sulla base di questi oggetti e delle indicazioni che riceverà in tempo reale sia dai modenesi che incontrerà sul posto sia dalla sua community online, potrà realizzare un racconto autentico del territorio, in grado di coinvolgere il pubblico ed incentivarlo ad andarne alla scoperta. Alla fine del weekend, il percorso effettuato, compresi luoghi e mete scoperti “per caso”, diventerà un itinerario turistico a disposizione di tutti sul portale visitmodena.it
La campagna “Lost in Modena” è realizzata dal Comune di Modena con il sostegno della Fondazione di Modena e ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra Solutions.
Il nuovo progetto “Lost in Modena” si inserisce nell’attività a sostegno della ripartenza del turismo iniziata da tempo con la pianificazione di azioni coordinate di promozione e campagne di marketing digitale che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni. I progetti sono stati rivolti a mercati di breve e medio raggio con diversi target di riferimento.
Galleria immagini
Azioni sul documento