03/01/2022

ALLA DELFINI, “RACCONTO D’INVERNO” CON I BURATTINI

Mercoledì 5 gennaio, alle 17, lo spettacolo per bambini dai 3 anni con gli attori di Schedìa Teatro. Ingresso libero nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid

Si intitola “In un paese tutto bianco. Racconto d’inverno”, la fiaba delicata che mercoledì 5 gennaio, alle 17, alla biblioteca Delfini, chiude la rassegna “Fantasie di Natale in biblioteca” con un appuntamento dedicato ai bambini dai 3 anni.

Intrecciando linguaggi diversi come il teatro dei burattini, il teatro d’attore, la narrazione e la musica, Sara Cicenia e Riccardo Colombini (Schedìa Teatro) raccontano ai bambini la storia dei piccoli uomini che, in un paese tutto bianco, salgono sulla cima delle montagne per fare legna e scaldare il cuore a tutta l’umanità.

L’appuntamento, in corso Canalgrande 103, è a ingresso libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid, con Green pass.

La compagnia Teatro Schedìa è nata nel 2007 dall’incontro tra Sara Cicenia e Riccardo Colombini ed è tra i soci fondatori di Assitej Italia, Associazione nazionale di teatro per l’infanzia e la gioventù. Partecipa a festival nazionali e internazionali di teatro per ragazzi, realizza laboratori teatrali e progetti di promozione della lettura.

Promossa dal sistema delle biblioteche del Comune di Modena, la rassegna “Fantasie di Natale”, ha coinvolto con quattro appuntamenti le biblioteche Crocetta, Giardino, Rotonda e Delfini.

Il programma è visibile anche sul sito delle biblioteche di Modena (www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento