Proseguono con un senso unico alternato regolato da semaforo i lavori su via del Mercato nel tratto tra via Toniolo e via Canaletto sud. Il cantiere si è spostato sul lato ovest della carreggiata consentendo la riapertura di via Diena, con accesso per il momento regolato da movieri. I lavori ora si estendono anche al tratto da via Toniolo alla tangenziale, dove è stato posto un divieto di sosta dal civico 67 in direzione nord.
Una volta completato l’intervento, l’assetto definitivo della mobilità nell’area vedrà la realizzazione della ciclabile sul lato est e la regolarizzazione della sosta nel lato ovest nel tratto tra via Massarenti e la tangenziale.
L’intervento rientra nell’ambito dei cantieri relativi alla mobilità dell’area a Nord di Modena del Piano Periferie, che coinvolgono in particolare strada Canaletto Sud, via Toniolo, viale Finzi, via Gerosa e, appunto, via del Mercato. I lavori, gestiti dalla società di trasformazione urbana CambiaMo che attua per conto del Comune il “Progetto periferie. Ri-generazione e innovazione”, hanno complessivamente un valore pari a due milioni e 663 mila euro, stanno procedendo in parallelo e arriveranno a conclusione in estate.
Azioni sul documento