Anna Maria Lucà, neo-assessora con delega anche a Quartieri e Partecipazione, lunedì 13 luglio ha incontrato in Municipio i presidenti dei Quartieri per un primo momento di presentazione, conoscenza reciproca e ascolto sulla situazione dei Quartieri modenesi tra problematiche e prospettive.
All’incontro, convocato dall’assessora Lucà a breve distanza dalla sua nomina, hanno partecipato la presidente del Quartiere 1 - Centro Storico Antonella Bernardo; Maria Teresa Rubbiani, presidente del Quartiere 3 - Buon Pastore, Sant'Agnese, San Damaso; Carmelo De Lillo, presidente del Quartiere 4 - San Faustino, Madonnina, Quattro Ville. Assente, in quanto in ferie, il solo Giovanni Gobbi, presidente del Quartiere 2 - Crocetta, San Lazzaro, Modena Est.
Tra gli argomenti di cui si è parlato, le modalità di utilizzo delle sale di quartiere nel rispetto delle misure di prevenzione del Covid-19, e la costruzione di un percorso pubblico con i cittadini per presentare e condividere il Piano urbanistico generale (Pug).
Informazioni online sui Quartieri sul sito (www.comune.modena.it/decentramento).
Azioni sul documento