13/06/2020

DIVENTARE GIOVANI IMPRENDITORI E IMPRENDITRICI, CORSO ONLINE

Corso di formazione gratuito per ragazze e ragazzi che vogliono scoprire la propria attitudine a fare impresa. Venti posti disponibili, iscrizioni fino a giovedì 18 giugno

Trenta ore di formazione gratuita dedicate a ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni che vogliono scoprire la propria attitudine a fare impresa, mettendo a frutto competenze già acquisite. È il contenuto, in estrema sintesi, del corso online per venti potenziali giovani imprenditori/imprenditrici, a cura di Extrafondente Open Source, proposto dal Comune di Modena – assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con Microfinanza, e finanziato dal fondo EEA e Norway Grants for Youth Employment.

I posti disponibili sono venti e il termine ultimo per iscriversi è giovedì 18 giugno.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione pubblicata sul sito del Comune “ModenaUnder” (www.comune.modena.it/modenaunder) insieme con le informazioni e il link al programma dettagliato.

L'iniziativa prevede otto incontri su Google Meet (ci si collega con computer, tablet o smartphone) a partire da mercoledì 24 giugno con termine il 3 luglio.

Le ore di lezione prevedono momenti di riflessione su sé stessi e sul percorso professionale da intraprendere, se in proprio o dipendente. Altri sono riservati alla conoscenza di strumenti e modelli che un imprenditore deve saper maneggiare per affrontare con consapevolezza opportunità e rischi della propria attività:

Le lezioni saranno tenute da Carmela Puliatti, dottore commercialista e revisore dei conti, esperta di consulenza tributaria e contabile per il settore profit; Marina Pirazzi, sociologa e Marina Dalmonte, praticante dottore commercialista.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Marina Pirazzi via mail (all'indirizzo info@extrafondente-os.org) oppure al numero 370 03043145.

Azioni sul documento