Prosegue, telefonicamente e via mail, l’attività di consulenza del Difensore civico territoriale, che resta a disposizione dei cittadini anche in questa fase di emergenza sanitaria. Il servizio di consulenza è garantito, infatti, con la possibilità di contattare la segreteria dell’ufficio al numero 059 2032455, il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13; oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica difensore.civico@comune.modena.it.
Sono invece sospesi in maniera temporanea gli appuntamenti nella sede del Palazzo comunale.
Il Difensore civico del Comune di Modena è l’avvocata Patrizia Roli, che ha assunto la carica a partire dall’ottobre 2016 quando l’ente ha sottoscritto la convenzione con la Provincia per l’utilizzo congiunto del servizio.
Si possono rivolgere all’ufficio tutti i cittadini del territorio comunale, in forma singola o associata, che abbiano necessità di fare segnalazioni di abusi, disfunzioni, carenze e ritardi imputabili all’Amministrazione. Il Difensore civico agisce inoltre per prevenire contenziosi o possibili disfunzioni agevolando il diritto di accesso agli atti e la partecipazione attiva dei modenesi ai procedimenti che li coinvolgono.
Azioni sul documento