14/11/2020

COLONNINE ELETTRICHE/2 – ENTRO FINE ANNO HERA NE INSTALLA 11

In corso l’attivazione nelle vie Ramelli, Galilei, Vittorio Veneto, San Giovanni del Cantone, Morane, Divisione Acqui, San Faustino, Bono da Nonantola, Berengario, Canalgrande e Piave

Entro fine anno in città ci saranno 11 colonnine elettriche in più. Oltre alle 19 già presenti, infatti, Hera ha iniziato la posa di nuovi punti di ricarica elettrica, che sarà completata nel giro di qualche settimana.

L’intervento rientra nell’ambito di un protocollo siglato nel febbraio del 2019 tra la società e il Comune di Modena, che prevede l’installazione complessivamente di 30 colonnine nel triennio 2019-2021. Con questi interventi, le colonnine installate da Hera ammontano a 30. Le restanti 11 colonnine previste dal protocollo d’intesa, le cui localizzazioni sono in corso di definizione, saranno installate dalla società nel 2021, per arrivare a un totale di 41. A queste si aggiunge un’altra colonnina elettrica a tre punti di ricarica già installata da Enel X nel 2019 presso il parcheggio del centro commerciale Grandemilia a servizio del casello autostradale di Modena Nord.

Le 11 nuove colonnine elettriche in corso di installazione, tutte a due punti di ricarica e con potenza pari a 22 kw a corrente alternata, vengono posizionate in via Ramelli (comparto Cinema Victoria), via Galilei (parcheggio Aci/Motorizzazione), viale Vittorio Veneto, via San Giovanni del Cantone (fronte direzione generale Ausl), strada Morane, via Divisione Acqui (piscine Pergolesi), strada San Faustino (parcheggio Parco Ferrari), via Bono da Nonantola (stazione autocorriere), via Berengario, corso Canalgrande (angolo via Università), via Piave.

Hera, inoltre, sempre entro fine anno, ha programmato il raddoppio del punto di presa delle colonnine già presenti in via Fanti 208 (Porta nord), in via Marzabotto 73 (Poliambulatori) e in via Gottardi 100 (zona Università).

Azioni sul documento