L’approfondimento sulla sicurezza al parco Novi Sad e nel parcheggio interrato è uno dei temi principali della seduta di giovedì 8 ottobre del Consiglio comunale di Modena, che vedrà anche la discussione delle mozioni incentrate sulla tecnologia 5G. La seduta, che si svolgerà come di consueto nel rispetto delle misure anti Covid, può essere seguita dai cittadini in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).
I lavori iniziano alle 15 con la trattazione di tre interrogazioni. All’indennità di disagio ambientale relativa al termovalorizzatore di via Cavazza sono dedicate due distinte istanze presentate da Forza Italia e Movimento 5 stelle e, a seguire, sarà trattata l’interrogazione proposta dal M5s sulla situazione del parco Novi Sad.
Dopo l’appello, alle 15.30, è in programma la discussione di sette ordini del giorno, a partire dalle due mozioni presentate dai Verdi e dal M5s sulla rete 5G e sul Piano digitale del Comune. Gli altri documenti riguardano la proposta di legge sulle modifiche al Codice penale per le discriminazioni legate all’orientamento sessuale (due ordini del giorno proposti da Lega Modena e da Pd, Modena civica, Verdi, Sinistra per Modena) e la gestione pubblica dei rifiuti urbani (tre mozioni del M5s).
Azioni sul documento