28/10/2020

IN CONSIGLIO IL PUNTO SUL PERCORSO VERSO IL NUOVO PUG

Nella seduta di giovedì 29 ottobre, con i consiglieri on line, anche le interrogazioni. I cittadini possono seguire in streaming sul sito del Comune

L’aggiornamento sul percorso per la definizione del Pug, il Piano urbanistico generale del Comune di Modena, rappresenta uno dei temi principali della seduta del Consiglio comunale di giovedì 29 ottobre che prevede anche la trattazione di alcune interrogazioni.

La seduta si svolgerà, nel rispetto delle disposizioni sanitarie, ma con la possibilità per i consiglieri di collegarsi on line, da remoto, con la sala del Consiglio comunale, come previsto nell’incontro del presidente del Consiglio Fabio Poggi con i capigruppo.

I lavori potranno comunque essere seguiti dai cittadini in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente: www.comune.modena.it/il-governo-della-citta.

La seduta inizia alle 15.30 con la trattazione di un’interrogazione, presentata da Fratelli d’Italia – Popolo della famiglia, dedicata al cambio di destinazione d’uso degli stalli di marmo rosa del Mercato Albinelli. Una seconda istanza, proposta da Forza Italia, prendendo spunto da un episodio di criminalità al parco Ducale, riguarderà invece l’accoglienza dei minori e il controllo delle aree pubbliche.

La seduta continuerà con l’appello, previsto per le 16, e a seguire l’ordine del giorno prevede l’illustrazione del documento sullo stato di avanzamento del Pug del Comune, di cui si occuperanno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora all'Urbanistica Anna Maria Vandelli.

Delibere e ordini del giorno proposti dai gruppi consiliari verranno affrontati nella prossima seduta del Consiglio comunale.

Azioni sul documento