Appuntamento con il cinema, giovedì 18 aprile alle 21 alla Tenda di viale Monte Kosica angolo viale Molza, in zona stazione autocorriere.
Ritorna, infatti, la rassegna cinematografica “Identità e Alterità”, realizzata alla struttura dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili con il patrocinio di Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, a cura di Leonardo Gandini, docente di Storia del Cinema ed Estetica del Cinema a UniMoRe, e Chiara Strozzi, ricercatrice universitaria di Economia Politica a UniMoRe.
Il secondo appuntamento del ciclo di film ha in programma giovedì, a partecipazione libera e gratuita per tutti, la proiezione di “Predestination” (Michael Spierig e Peter Spierig, 2014). La pellicola, adattamento di "Tutti i miei fantasmi" di Robert Heinlein, racconta la vicenda di un agente della polizia temporale impegnato a indagare su un caso di terrorismo, tra labirinti mentali e ampi scenari fantastici in cui si muovono i personaggi, in un universo tra il noir e la fantascienza.
C'è una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo, e i molti viaggi che l’agente deve compiere lo portano a incontrare, reclutare e parlare con diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione.
A introdurre il film sarà la critica cinematografica Carlotta Po (Cineforumweb).
Il prossimo incontro di “Identità e Alterità” alla Tenda sarà giovedì 16 maggio con “Tre Volti” (Jafar Panahi, 2018).
Il programma completo della Tenda è sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.
Azioni sul documento