04/12/2019

SOLIDARIETÀ AL POPOLO ALBANESE, L’ADESIONE DEL COMUNE

Il sindaco Muzzarelli: “Dopo il dramma del terremoto l’importanza dell’aiuto delle altre popolazioni per avviare la ricostruzione”

“Siamo particolarmente vicini al popolo albanese colpito le scorse settimane da un terribile terremoto, come ho già avuto modo di rimarcare rivolgendo una preghiera alle vittime e un abbraccio alla comunità albanese che vive in città. Una vicinanza accresciuta dalla prossimità geografica e dall’avere anche noi vissuto il dramma del terremoto che, oltre a seminare macerie, ferisce nel profondo le persone. Per risollevarsi, rimboccarsi le maniche e avviare la fase della ricostruzione è cruciale l’aiuto e la solidarietà delle altre comunità”.

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha in tal modo sottolineato l’adesione, condivisa con la Giunta comunale, all’iniziativa promossa insieme a Centro Servizi per il Volontariato di Modena, Forum provinciale del Terzo settore e Aps italo-albanese Madre Teresa per raccogliere fondi a favore della popolazione albanese colpita dal sisma.

Il Comune è anche impegnato a diffondere tramite i propri canali di comunicazione i riferimenti per contribuire alla raccolta di fondi destinati alla ricostruzione, attraverso il conto corrente “Emergenza Terremoto Rete del Terzo Settore provincia di Modena” intestato all'Associazione Servizi Volontariato Modena odv (CSV di Modena) su Unicredit (Iban: IT 69 W 02008 12930 000102093115).

Azioni sul documento