01/10/2019

GHIRLANDINA 700 ANNI. “MODENA COMUNE” ON LINE E NELLE CASE

Sul mensile comunale in distribuzione alle famiglie la due giorni di festa per il sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità e per i 7 secoli della torre simbolo della città

“Ghirlandina 700 anni” è il titolo di copertina di ottobre per Modena Comune, il mensile dell’Amministrazione comunale modenese. All’interno, in apertura delle pagine centrali dedicate alla cultura, il programma del weekend del 5 e 6 ottobre dedicato al sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità e ai 7 secoli della torre simbolo della città, completata nel 1319. Cinquanta iniziative gratuite per adulti, bambini e famiglie per condividere con i cittadini la conoscenza del bene prezioso di cui tutta la comunità è erede e custode. Una festa annuale, nata da un’indagine di qualità condotta nel 2016 come suggerimento dei cittadini, molti dei quali hanno detto di desiderare conoscere meglio e condividere questo tesoro cittadino.

Il mensile, già online sul sito web (www.comune.modena.it/salastampa), mentre ne è incominciata anche la distribuzione nelle case dei cittadini modenesi, dà l’annuncio del ricordo del giornalista modenese Vittorio Zucconi, scomparso in maggio a 74 anni, con incontri a Modena, Soliera e Bastiglia in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre.

Tra gli altri servizi e argomenti, non mancano le iniziative di ottobre per il maestro Pavarotti, le mostre, la stagione di prosa di Ert, genitori e adolescenti nell’era social, la manovra antismog e notizie e informazioni sulla città, oltre alla consueta sezione dedicata al Consiglio comunale.

Azioni sul documento