Il Comune di Modena ribadisce quanto già affermato: per frequentare i nidi e le scuole d’infanzia comunali occorre aver regolarizzato la posizione in materia vaccinale o poter dimostrare di apprestarsi a farlo. Lo afferma l’assessore alla Scuola Gianpietro Cavazza commentando la notizia della presentazione di un nuovo emendamento che consentirebbe alle famiglie di presentare autocertificazioni anche per l'anno in corso fino al 10 marzo
“Di fronte a emendamenti e contro emendamenti che sono solo una speculazione a fini elettorali – continua Cavazza - teniamo la barra dritta sul quanto deve essere centrale: la salute dei minori. A Modena continuiamo ad attenerci alla normativa in vigore e alle decisioni deliberate dalla Regione Emilia Romagna”.
“Pensavamo che finalmente il Governo volesse fare chiarezza in una materia così delicata che interessa tante famiglie – ribadisce l’assessore - ma evidentemente ci sbagliavamo, l'ambiguità della maggioranza di Governo continua a creare confusione nelle famiglie”.
Azioni sul documento