Saranno un permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici per un intervento a Villa Igea e la condizione dei profughi presso le cooperative che operano sul territorio i temi principali in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 3 maggio.
I lavori dell’Aula prenderanno il via verso le 15 con la trattazione di due interrogazioni su “Condizioni in cui i profughi trovano ospitalità presso le cooperative che operano sul territorio di Modena” e “Situazione di degrado alla Madonnina”.
Alle 15.30 è previsto l’appello e la trattazione di due delibere. La prima riguarda il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici comunali per la costruzione di un nuovo edificio da adibire ad attività ambulatoriale e la ristrutturazione di Villa Pace all’interno della struttura Villa Igea in via Stradella 73; la seconda è relativa alla surrogazione di consiglieri dei Quartieri 1, 2, 3, 4.
A seguire è in programma la discussione su una serie di ordini del giorno relativi a “Verifica e approfondimento progetti d’inclusione alunni e alunne con disabilità”, “Modena sia città universitaria”, “A sostegno dell’adozione internazionale”, “In memoria di Peppino Impastato”, “Favorire e facilitare la partecipazione alla vita politica e democratica delle cittadine e dei cittadini modenesi”.
Azioni sul documento