Danilo Rea, uno dei più noti e celebrati pianisti italiani, sarà a Modena, in concerto alla Tenda di viale Monte Kosica, martedì 10 aprile nell’ambito della rassegna “Arts & Jam”. Sul palco insieme a lui altri due musicisti straordinari: il contrabbassista Ares Tavolazzi e il batterista statunitense David King. Il concerto inizia alle 21 ed è a ingresso libero.
“Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro Musica del Comune di Modena.
Musicista inconfondibile per la straordinaria capacità di fondere in un unico personalissimo stile le influenze che gli derivano dalla musica classica, lirica, pop e naturalmente dal jazz, Danilo Rea è uno dei protagonisti della scena jazz italiana e internazionale fin dagli anni ’70. A partire dalla fine dagli anni ‘80 Rea dà una svolta alla sua carriera artistica trovando, appunto, nella contaminazione di stili il tratto distintivo della sua musica come testimoniato dalla lunga e fortunata esperienza dei Doctor 3, formazione che da più di quindici anni lo vede al fianco di Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra.
Con questo nuovo trio Rea rilancia la sua proposta artistica con il versatile ed esperto Ares Tavolazzi, per anni contrabbassista degli Area che dagli anni ’80 si è dedicato all’improvvisazione jazz suonando con i migliori musicisti in attività, e con il fantasioso e funambolico David King, attuale batterista dei Bad Plus, gruppo cult di grande successo internazionale che ha fatto della sua musica un infinito contenitore di stili diversi.
Galleria immagini
Azioni sul documento