Per consentire ai cittadini di Modena (133.467 di 18 anni compiuti per la Camera, e 123.840 dai 25 anni compiuti per il Senato) di recarsi domenica 4 marzo dalle 7 alle 23 al voto con i documenti necessari, l’Anagrafe di via Santi 40 osserverà orari di apertura straordinari sabato 3 e domenica 4 per il rilascio di tessere elettorali e documenti d’identità. I servizi demografici saranno aperti sabato 3 marzo dalle 8.30 alle 18.30 e domenica 4 novembre dalle 7 alle 23, in entrambe le giornate a orario continuato (telefono 059 2032077).
Chi non ha prenotato il servizio di trasporto della Croce Blu ai seggi riservato alle persone in carrozzina o con gravi difficoltà di deambulazione, può ancora richiederlo telefonando alla Croce Rossa Italiana al numero 331 1257948, sabato 3 marzo dalle 13 alle 20 e domenica 4 marzo dalle 8 alle 14. Il servizio è gratuito, e comprende il trasporto con automezzi attrezzati da casa al seggio e ritorno.
Per informazioni sulle elezioni ci si può rivolgere all'Urp di piazza Grande 17, tel. 059 20312, al piano terra del Municipio, aperto anche sabato dalle 9 alle 13, o si può consultare il sito web (www.comune.modena.it/elezioni).
Sul sito si possono trovare il fac-simile della scheda elettorale, risposte alle domande più ricorrenti e informazioni sul voto e sui documenti necessari per presentarsi ai seggi, l’elenco delle 187 sezioni cittadine, orari, numeri telefonici e link utili. È attiva l’applicazione “cercaseggio” per conoscere il seggio in cui votare utilizzabile o tramite l'invio di un sms, o tramite una pagina web (http://dovevoto.comune.modena.it/dovevoto) accessibile sia da dispositivi mobili come cellulari e tablet, che da pc.
Azioni sul documento