12/08/2017

PALAPANINI, IN CONCLUSIONE LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

I lavori termineranno entro agosto. Sostituiti anche i pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica. L’intervento per 250 mila euro a cura del Comune

È quasi terminato l’intervento di manutenzione straordinaria al Palapanini che restituirà ai tifosi di Azimut e Liu Jo, in tempo per l’inizio dei campionati della massima serie di pallavolo, un palazzetto più funzionale e migliorato nell’estetica e nella sicurezza.

I lavori, realizzati dal Comune di Modena e del valore complessivo di 250 mila euro, sono iniziati nel mese di giugno e termineranno appunto entro la fine di agosto. L’intervento ha riguardato la sostituzione dei controsoffitti e in particolare della pannellatura fonoassorbente, migliorando così l’acustica del Palasport; la rimozione dei vecchi schermi collocati sopra le curve che saranno sostituiti a cura del gestore; la sistemazione di alcuni bagni, comprensiva di adeguamento degli impianti elettrici e idrici; il rifacimento degli infissi davanti all’ingresso e la sistemazione delle coperture del blocco uffici e terrazzini. Per consentire di operare in sicurezza anche per future manutenzioni verranno inoltre installate linee vita sulle travature reticolari dell’edificio.

Azioni sul documento