Procede la lavorazione della serie web made in Modena “Rudi”, che vede vicino il traguardo della conclusione della prima fase del progetto. Si sono concluse nei giorni scorsi, infatti, dall’alto dei tetti del centro storico, le riprese della puntata pilota della serie, interamente girata e prodotta a Modena. La produzione ha girato le ultimissime scene sfruttando alcuni suggestivi spaccati di piazza Grande e via Emilia centro dall’alto. Dopo otto giorni di set in giro per il centro storico, il progetto entra ora nella fase della post-produzione con montaggio, registrazione della colonna sonora e editing delle immagini. La serie ha ambientato le scene principali negli angoli più suggestivi del cuore cittadino, con l’impiego di decine e decine di comparse selezionate dopo un lungo casting.
La puntata pilota sarà presentata a gennaio per poi intraprendere la strada di alcuni festival che ne hanno già ‘prenotato’ la presenza. L’obiettivo è fare conoscere e possibilmente apprezzare e condividere il progetto, per trovare nuove risorse che consentano di realizzare tre nuove puntate che chiuderanno il cerchio sulla storia.
La serie è scritta da Vincenzo Malara e diretta da Piernicola Arena, col patrocinio del Comune di Modena in collaborazione con l'associazione Stoff. Sponsor principale della puntata pilota è Modenamoremio, col contributo fondamentale di Bper Banca.
Protagonista della storia è Rudi (interpretato da Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (il ruolo è stato affidato all'attrice Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile. Quello della Folli è un ingresso prestigioso nel cast della serie. L'attrice, che nel 2015/16 ha lavorato con Maurizio Crozza in tv e in tour, si è diplomata all'Accademia d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano.
Dettagli sul progetto e la possibilità di sostenere la produzione al profilo Facebook “Rudi – la serie web” (https://www.facebook.com/rudi.laserieweb).
Azioni sul documento