In vista della stagione estiva è necessario garantire più attenzione alla sicurezza nella zona Tempio, nei pressi del Museo Enzo Ferrari e nell’area della stazione ferroviaria di Modena per prevenire situazioni di possibile disagio per i cittadini e per i turisti. E’ la sollecitazione condivisa tra l’amministrazione comunale, i rappresentanti del Quartiere 1 e dell’associazione Via Piave & dintorni in un incontro che si è svolto oggi, venerdì 10 giugno, in Municipio.
Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, inoltre, esprime apprezzamento per la scelta del prefetto di convocare per la prossima settimana un comitato ordine pubblico e sicurezza proprio dedicato a questo tipo di fenomeni.
“La situazione dell’area tra la stazione ferroviaria e il Mef – commenta Muzzarelli – è sicuramente migliorata negli ultimi anni, anche grazie ad alcuni interventi strutturali e di qualificazione commerciale, così come per l’impegno di tanti volontari nell’animazione sociale. Ma non possiamo certo accontentarci e dobbiamo far sì che, anche con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine, non prendano piede fenomeni che possono generare degrado e senso di insicurezza nei cittadini. A cominciare – aggiunge il sindaco – da un’intensificazione dei controlli sui negozi della zona rispetto all’applicazione dell’ordinanza sul divieto di vendita di alcolici”.
Azioni sul documento