12/05/2016

WEEKEND MUSEI / 2 - IN GALLERIA GLI AMICI DEGLI AMICI DELLA MUSICA

Sabato 14 maggio dalle 17.30 alle 23 alla Galleria civica, appuntamento con 14 musicisti, brevi concerti e lezioni-concerto, dialoghi, racconti, proiezioni, anteprime. Ingresso libero

Musica e cultura musicale condivisa, fianco a fianco con la ricerca delle arti visive. Per il terzo anno, infatti, la Galleria civica di Modena in corso Canalgrande 103 ospita l’appuntamento “AdAdM” (Amici degli Amici della Musica). Tutto si svolge dalle 17.30 alle 23 di sabato 14 maggio nella sala Grande al primo piano di Palazzo Santa Margherita, allestita con le fotografie della mostra “Nino Migliori. Lumen. Leoni e metope del Duomo di Modena”.

Secondo la formula già proposta nelle due edizioni precedenti, musicisti, addetti ai lavori e ascoltatori si ritrovano per presentare e condividere musiche, idee, progetti.

In scaletta, 14 musicisti, brevi concerti e lezioni-concerto, dialoghi con il pubblico, racconti, proiezioni di video, anticipazioni e anteprime.

Saranno ospiti il pianista Antonio Tarallo, il Quartetto Hyde, il pianista e compositore Paolo Marzocchi, l'Ensemble AdM Soundscape, il compositore Nicola Straffelini, l'attore e regista Amedeo Savoia e la lettrice Clara Lotti.

La serata si chiude con “AdAdM per Tutti”, musiche a sorpresa con tutti i musicisti partecipanti che suonano con il coinvolgimento attivo del pubblico presente.

L'appuntamento, organizzato in collaborazione con la Galleria civica di Modena, è coordinato da Claudio Rastelli, direttore artistico degli Amici della Musica di Modena, organizzatori dell’appuntamento. L'ingresso è libero; il programma dettagliato è disponibile sul sito degli AdM (www.amicidellamusicamodena.it).

La stagione degli Amici della Musica è promossa e curata dall’associazione con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Regione Emilia - Romagna e di BPER Banca e il sostegno finanziario e organizzativo dei Comuni di Modena, Castelnuovo Rangone, Nonantola, San Cesario sul Panaro, Spilamberto e Vignola. Informazioni sull’associazione e modalità di sostegno e adesione alle attività degli Amici della Musica di Modena disponibili all’ingresso della sala.

Azioni sul documento