Cantante, pianista, compositrice e danzatrice, Debora Petrina sarà in concerto alla Tenda di viale Monte Kosica sabato 12 novembre alle 21.15 per presentare la sua ultima produzione “Be blind”. L’appuntamento, a ingresso gratuito, fa parte di “Arts & Jam”, la rassegna musicale dedicata al jazz e alle sue contaminazioni, organizzata dall’associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro musica del Comune di Modena.
Petrina, che oltre a cantare suonerà le tastiere e la chitarra elettrica, sarà accompagnata sul palco da Mirko Di Cataldo, chitarra, Federico Misté, basso elettrico, Ugo Ruggiero, batteria ed elettronica.
“Be blind”, scritto come afferma la stessa autrice “come reazione a tutto quello che si distorce e si corrompe nella relazione tra le persone, prima di tutto, e nella capacità di leggere dietro alla superficie delle cose”, è il quarto album come cantautrice di Debora Petrina. L’artista costituisce un unicum nel panorama italiano sintetizzando il cantautorato con le sperimentazioni del pop-rock, l’elettronica, la musica d’avanguardia e il jazz. Ha suonato con David Byrne, che ha spesso pubblicato i suoi brani nelle sue radio playlist di preferiti, John Parish e Jherek Bischoff, con Paolo Fresu (che ha pubblicato il suo album “Roses of the day”), Elliott Sharp, Mike Sarin, Nicholas Isherwood, Mario Brunello, Sylvano Bussotti, esibendosi a New York, San Francisco, Los Angeles, Seattle, Londra, Berlino, Colonia, Madrid, Strasburgo, Tokio e Osaka.
Azioni sul documento