In occasione della prima riunione del 2016 del “Tavolo per la promozione della città”, che si è svolto lunedì 11 gennaio a Palazzo Comunale, è stata anche presentata la prima versione cartacea del calendario unico degli appuntamenti. La pubblicazione mira a rappresentare uno strumento di promozione dell'offerta del territorio modenese utile per costruire proposte di marketing turistico, ma anche un riferimento per il tessuto commerciale che può utilizzarlo per orientare in anticipo le scelte organizzative di apertura e di servizio per i visitatori e turisti che parteciperanno agli eventi previsti.
Il nuovo Calendario, che rispetto all’anteprima realizzata per Expo vede inserita nella nuova grafica anche una mappa e una serie di nuove “idee per un weekend a Modena”, sarà in distribuzione o in visione presso le sedi dei partecipanti al tavolo, all’Uffico di informazioni e accoglienza turistica (Iat), all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di piazza Grande, negli alberghi, al Quartiere fieristico, negli Istituti culturali, alla Ghirlandina, e inviato ad Enti e istituzioni regionali, quali la Regione Emilia – Romagna, all’Apt e all’aeroporto di Bologna.
La versione on line in formato Pdf pubblicata sul sito internet www.visitmodena.it può consentire un aggiornamento e implementazione puntuale e costante, oltre alla ristampa da parte di tutti gli interessati e coinvolti che possono a loro volta pubblicare lo strumento sui loro siti web.
L’attività di redazione del Calendario infatti prosegue per garantire gli aggiornamenti on line, che porteranno a una nuova edizione cartacea per la primavera 2016 (entro il mese di maggio). Sempre entro maggio, inoltre, è prevista la realizzazione di una edizione speciale 2017 destinata ai tour operator con selezione di eventi e proposte di soggiorno. Per ottobre 2016 si punta, infine, a realizzare per tutti un nuovo calendario con i principali appuntamenti del 2017.
Azioni sul documento