05/09/2015

PLATANO ROMPE UNA CONDOTTA PRIMARIA, DOVRÀ ESSERE RIMOSSO

Nella giornata di lunedì 7 settembre cominciano i lavori di ripristino a cura di Hera in via del Sagittario, due giorni la durata prevista. Servizio idrico sospeso per alcune utenze

Comincerà lunedì 7 settembre, in via del Sagittario, all’altezza del civico 10, l’intervento per rimuovere il platano che, con le sue radici, ha provocato la rottura di una condotta idrica primaria, del diametro di 40 cm, provocando forti perdite. L’intervento viene effettuato per evitare il ripetersi della situazione e per consentire gli scavi necessari al ripristino della condotta. L’intera operazione ha una durata prevista di due giorni.

I lavori di ripristino della condotta primaria, che porta l’acqua non solo nell’area residenziale di via delle Costellazioni ma anche nel resto della città, saranno effettuati da Hera e molto probabilmente comporteranno l’interruzione temporanea del servizio idrico ad alcune utenze della zona.

Secondo i sopralluoghi svolti dai tecnici congiuntamente ad esperti agronomi, gli scavi necessari alla riparazione della condotta comprometterebbero l’apparato radicale del platano al punto da minarne la stabilità. L’ufficio manutenzione del verde dell’Amministrazione comunale ne ha quindi autorizzato la rimozione.

Azioni sul documento