Città a basso consumo di energia, classificazione acustica del territorio comunale, Polizia municipale, gattile e riqualificazione della ferrovia Modena-Sassuolo. Oltre alla commemorazione dell’ex sindaco Germano Bulgarelli saranno questi i temi principali in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 2 luglio.
La seduta avrà inizio alle 14 con la trattazione di una serie di interrogazioni: “A quando la presentazione dello studio della Camera di Commercio sulla riqualificazione della tratta ferroviaria Modena-Sassuolo?”, “Situazione inerente al gattile”, “Situazione inerente la signora Iolanda Marchetti”, “La Polizia municipale ha tra i suoi compiti quello del controllo delle dotazioni di sicurezza dei mezzi a due ruote, in special modo biciclette?” e “Organico Polizia municipale locale”.
Alle 15 è previsto l’appello e la trattazione di due delibere: la prima sull’approvazione del documento conclusivo dell’attività “Energi road map – Modena 2050”, nell’ambito del progetto “Immagine – Low energy cities”; la seconda di aggiornamento della classificazione acustica del territorio comunale.
Seguirà, alle 17, il momento commemorativo per l’ex sindaco Bulgarelli e, al termine, tempo permettendo, verranno trattati tre ordini del giorno: “Tpl serale e notturno per studenti universitari”, “Celebrazione del 70esimo anniversario della Liberazione”, “Nuovi indirizzi del Consiglio comunale per nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate”.
Azioni sul documento