22/06/2015

VIDEOSORVEGLIANZA / 2 – BANDA LARGA A QUATTROVILLE

La Giunta approva il progetto per il wireless nella frazione attraverso la rete Man. Intervento che consentirà anche l’installazione delle telecamere per la sicurezza

La rete Man a banda larga del Comune di Modena arriverà presto anche a Quattro Ville portando nelle frazioni di Lesignana, Villanova, Ganaceto e San Pancrazio i servizi a banda larga necessari a far fronte alle necessità di ampliamento del sistema di videosorveglianza cittadino e ad altre esigenze espresse dalla popolazione.

Le frazioni sono infatti tra le priorità indicate dal Gruppo Tecnico Interistituzionale di videosorveglianza istituito dal Protocollo d’intesa tra Prefettura e Comune per la gestione del sistema di videosorveglianza e ,contestualmente, si potrà poi estendere la rete wireless a banda larga “Modena WiFi”, realizzata dal Comune insieme alla società regionale Lepida SpA, portando così il wireless ad accesso gratuito e libero, cioè senza credenziali d'autenticazione, anche in queste frazioni.

La tecnologia scelta per realizzare l'estensione della rete Man nelle frazioni, è quella wireless a banda licenziata realizzata tramite ponti radio in grado di coniugare i costi di realizzazione e le alte prestazioni con la sicurezza necessaria quando si tratta di sistemi di videosorveglianza.

La Giunta comunale ha già approvato l’estensione della rete Man a banda larga alle frazioni Quattro Ville per ampliare il sistema di videosorveglianza comunale.

Azioni sul documento